Crazy Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primi passi con photoshop: i filtri

Andare in basso

Primi passi con photoshop: i filtri Empty Primi passi con photoshop: i filtri

Messaggio Da Sinphony Sab Lug 19, 2008 10:47 pm

CHE COSA SONO E A COSA SERVONO I FILTRI?

I filtri sono degli “strumenti” che ti permetto di applicare su tutte le immagini degli effetti speciali, come la sfocatura o la distorsione; alcuni sono in dotazione con il programma ma gli atri devono essere comprati ed installati.
Quelli in dotazione sono tutti quelli che trovate nel menù filtri.

INSTALLAZIONE DEI FILTRI

Prima di installare i filtri dovete essere sicuri di poterli usare, come? Per usarli esistono due file speciali i file: Msvcrt10.dll ed PLUGIN.DLL.
Se questi due file non sono presenti nel vostro computer non vi sarà permesso di utilizzare i vostri filtri.
Per rendervi più facile la cosa, vi ho messo in una cartella questi i due file.

Librerie per photoshop

Quando li avrete scaricati, vi comparirà un file rar di nome librerie-photoshop-by-sinphony, estraete il file ed nella cartella troverete i due file.
Selezionate i due file e con il tasto destro fate taglia, questi file andremo ad incollarli ESATTAMENTE qui: C:/WINDOWS/system32

Adesso non ci resta che installare i filtri; quando avrete i filtri (io ho messo nella sezione spam forum alcuni siti in cui potrete trovare dei filtri) per installarli dovete innanzitutto pensare a dove mettere i filtri: potete metterli nella cartella plug-in di photoshop o oppure creare voi una nuova cartella chiamarla Plug-in in cui potete mettere tutti i vostri filtri.
Io vi consiglio di creare una cartella a parte in c o oppure in documenti o dovunque vogliate, vi dico questo perché se li mettete nella cartella dei plug-in di photoshop, il programma sarà più lento a caricarsi; ricordate di non installare tanti filtri se nò il caricamento di photoshop sarà troppo lento.

Come installare i filtri:

Aaprire photoshop, poi andate nel menù in alto: Modifica-----Preferenze----Plug-in e dischi memoria virtuale
Vi comparirà un menù, in questo menù dovete cliccare dove dice cartella dei plug-in addizionali, scegliete il percorso della vostra cartella con i filtri.
Fatto questo date l’ok e chiudete photoshop, dopo di che ri apritelo e guardate nel menù in altro su Filtro, i vostri plug-in dovrebbero essere stati installati.

Con questo si conlude questa lezione. Smile
Sinphony
Sinphony
Crazy Admin
Crazy Admin

Numero di messaggi : 789
Età : 37
Data d'iscrizione : 15.07.08

https://crazyforum.forummotion.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.